L’esperienza musicale 2021 a San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo si è chiamata “Percorsi Settembrini”, con eventi curati da Mo’l’estate e da Provo Cult.
Si è dato inizio con la tavola rotonda dal titolo “Gargano Turismo: Sacro e Natura“, presso la location naturale del Museo Paleontologico – Parco dei Dinosauri di Borgo Celano (San Marco in Lamis), cui hanno preso parte Gennaro Tedesco, direttore de Il Fatto del Gargano; Angelo Marino dell’azienda biologica Ritrovato; Sacha De Giovanni, presidente dell’A.I.I.G. – Associazione italiana insegnanti di Geografia Foggia; Matteo Ciavarella, agente di viaggi e tour operator; Vincenzo D’Onofrio, esperto di turismo e marketing territoriale e Federico Massimo Ceschin, presidente SIMTUR – Società Italiana professionisti mobilità e turismo sostenibile. Il coordinamento è stato di Piero Paciello, direttore del quotidiano L’Attacco, media partner insieme alla testata Bonculture.it.
L’obiettivo? Sollecitare l’attenzione dei cittadini sulle tematiche della salvaguardia ambientale e dello sviluppo culturale e turistico del Gargano. Il tutto si è avvalso del sostegno della Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro – Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021.
Il lato musicale della kermesse ha visto esibirsi sul palco Franky Hi Nrg a San Marco in Lamis e Bugo presso il Parco del Papa a San Giovanni Rotondo.